giovedì 29 novembre 2012

Valentino, Master of Couture


Mostra di Valentino Garavani a Londra

Voglio segnalarvi questa splendida Mostra a Londra, alla Somerset House..museo di Arte e Cultura nel centro di Londra.
Il 28 Novembre inaugura  la mostra Valentino: Master of Couture una nuova importante esibizione che celebra la vita e l’opera di Valentino. La mostra comprende oltre 130 straordinari modelli di haute couture indossati da icone quali Jackie Kennedy Onassis, Grace Kelly, Sophia Loren e Gwyneth Paltrow, che verranno raccolti in una magnifica installazione realizzata appositamente per la Somerset House. Valentino: Master of Couture si preannuncia come un viaggio nel mondo segreto dell’alta moda italiana. La mostra è suddivisa in tre sezioni. Inizia con una panoramica privata del mondo di Valentino attraverso foto tratte dal suo archivio personale che offrono un ritratto intimo della vita del maestro. Si passa poi ad un’esposizione di capi di alta moda, in cui i ruoli sono invertiti: sono i visitatori che percorrono la passerella per ammirare centotrenta modelli haute couture di Valentino. L’ultima sezione illustra i meticolosi processi della moda artigianale attraverso l’abito da sposa della Principessa Marie Chantal di Grecia, mirabile esempio del lavoro straordinario di piccole mani che cuciono ogni singolo punto. Inoltre, alcuni filmati commissionati per la mostra offrono un accesso al dietro le quinte dell’atelier Valentino, dove lo splendore dell’alta moda è dimostrato da una serie di esempi di grande fascino.



Se siete a Londra per questa data..non perdetevi questa Mostra veramente unica!
Per informazioni e date visitate il sito del Museo:
http://www.somersethouse.org.uk/ 

martedì 27 novembre 2012

Stilista di maglieria...


Sandra Backlund 

Oggi ho cercato per voi, care lettrici, una giovane Stilista di Maglieria....che realizza con le sue manine d'oro delle vere e proprie sculture, ABITI DI MAGLIA SCULTURE!

 Sandra Backlund, si è  laureata nel 2004 alla Beckmans School of Design di Stoccolma, fonda la sua label appena conclusi gli studi. Un marchio che farà parlare per i suoi pezzi unici tessuti a mano.


Da allora i suoi capi di maglieria dalle architetture armoniche e complesse attirano l’attenzione di Louis Vuitton nel 2007 ed Emilio Pucci per le loro collezioni. Ma anche di Franca Sozzani, editor di Vogue Italia, che nel 2008 e nel 2009 la seleziona per il Protége Project e per il progetto la Città dell’arte Fashion B.E.S.T. insieme con l’artista Michelangelo Pistoletto.


Ciò che in un normale capo di maglieria è un dettaglio o decorazione, nelle collezioni di Sandra Backlund diventa elemento strutturale. Maniche, colli e trecce dominano la composizione dell’abito avvitandosi con naturalezza plastica al corpo.












Visitate il suo sito e le sue splendide creazioni:
http://sandrabacklund.com/index.php


 

venerdì 23 novembre 2012

Idee in Tartan...


LE MIE IDEE IN TARTAN!

Per la stagione autunno inverno in corso ho creato delle Borse e Collane con tessuto SCOZZESE/TARTAN,
ma ho scelto un tartan floccato a fiori, un leggero disegno in velluto in rilievo, per rendere questo storico tessuto piu simpatico da portare!
L'ho abbinato anche ad altri tessuti, come potrete vedere, gessato e velluto...e fodere in tinta unita o fantasia..








HAPPY TARTAN!

Shop on Etsy:
My website:

mercoledì 21 novembre 2012

Cards


Bigliettini, cartellini realizzati a mano....Comme d' Habitude.
Tessuti, bottoni, pizzi, strass..per chi ha voglia di "creare" con le proprie mani, cucire, realizzare qualcosa di unico e personale...potete contattarmi!!


















potete scrivermi alla mia e-mail:
adriadri74@hotmail.com
sito web:
http://www.commedhabitude.net/

martedì 20 novembre 2012

Tea Time & creatività

t

Tea Time & Maglia, Uncinetto, Tessuti....libri, riviste, nozioni e condividere momenti insieme, divertendosi!



 Il  Tea Time a casa con le amiche può essere un modo originale e divertente per  condividere nozioni base di maglia, uncinetto, cucito, passare del tempo tra libri a tema, riviste, tessuti e chiacchiere, sorseggiando buon Tea inglese, of course...con dolcetti.
Se siete di Milano e avete voglia di trascorrere due ore di "creatività"...contattatemi! Vi lascio i miei riferimenti, cosi cominciate a conoscermi!!

Sito web
Creazioni su Etsy
Tea Bag Journal
per qualsiasi informazione scrivetemi alla mia mail: adriadri74@hotmail.com

HAPY TEA TIME!!











giovedì 15 novembre 2012

Vintage Book Clothes


Style Me Vintage Clothes by Naomy Thomson

Una guida per creare un vero ed autentico RETRO' LOOK! Anni '20, '30, '40, '50....abiti ed accessori vintage, suggerimenti per come ricreare un look VINTAGE per il giorno, e la sera.















martedì 13 novembre 2012

Piccole Creazioni per la casa...



Piccole creazioni Crochet per la casa...
Oggi vi parlo e vi faccio vedere come realizzare un sottotazza o bicchiere molto carino ed originale...magari proprio per la tavola delle feste..o per il Tea Time con le amiche a casa!

Per chi sa lavorare all' uncinetto, preparate una mattonella quadrata OLD AMERICA, in questo caso io l'ho fatta quadrata..se vi piace potete farla anche rotonda.










Poi di seguito, scegliete una stoffa in cotone che vi piace da abbinare al colore della mattonella di crochet, tagliatela delle stesse dimensioni della mattonella, in questo caso quadrata, lasciando un piccolo bordino di mezzo centimetro, per poi fare la piega e cucirlo.






Puntate con gli spilli il tessuto sulla mattonella e cucite tutto intorno.





ecco pronti i vostri sottotazza o bicchieri..unici ed originali!




Care lettrici, se avete domande, dubbi...volete sapere di più o qualche consiglio scrivetemi pure qui o in posta! Se siete di Milano e avete voglia di bere un buon Tea caldo e fare un po di crochet...insieme, posso darvi qualche dritta con i tessuti, il cucito, la maglia e tante altre idee creative...insieme si crea meglio!!!

alla prossima idea creativa, vi aspetto sempre sul mio blog!

adriadri74@hotmail.com

le mie creazioni Handmade:
http://www.etsy.com/shop/AudreyAccessories?ref=si_shop
http://www.commedhabitude.net/